Seguici su
Cerca

Richiesta contributo associazioni

Servizio Attivo
Presentare istanza per richiesta contributi associazioni

Richiesta contributo associazioni

A chi è rivolto

Associazioni, Comitati, Onlus, Fondazioni, Federazioni, Organizzazioni culturali, sportive, sociali, assistenziali, ricreative che operano senza fini di lucro nel territorio Comunale. I soggetti di cui sopra che svolgono o intendano svolgere la loro attività istituzionale nel comune di Siris devono chiedere l’iscrizione nell’apposito elenco tenuto dal comune, indicando la sezione tematica e presentando la richiesta nell’apposito modulo (A).

Descrizione

Presentare istanza per richiesta contributi associazioni

Come fare

I soggetti beneficiari che intendano chiedere al Comune di Siris:
CONTRIBUTI ORDINARI (annuali), sovvenzioni, patrocini, devono esplicitare i motivi della richiesta e fornire tutti gli elementi utili all’esame dell’istanza come riportato nell’apposita modulistica. La richiesta di contributo economico deve pervenire, attraverso apposito modulo (B), all’Ufficio protocollo del Comune, entro e non oltre il termine fissato nell’Avviso pubblico che verrà predisposto dall’ufficio competente. La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’Ente o associazione.
CONTRIBUTI STRAORDINARI
I contributi straordinari sono concessi altresì dalla Giunta Comunale con propria deliberazione sulla base delle risorse disponibili in bilancio nelle medesime tematiche di intervento di cui all’art.4. A questo scopo i soggetti interessati dovranno presentare la domanda sui moduli predisposti per tale richiesta al servizio competente per almeno 30 giorni prima dell’evento /inizio attività. La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’Ente o associazione. 

Le richieste possono essere presentate a mano presso l'Ufficio Protocollo, via email all'indirizzo comunedisirirs@tiscali.it, via pec all'indirizzo protocollo@pec.comune-siris-or.it oppure se si è in possesso di SPID tramite il link Richiesta contributo associazioni

Cosa serve

PER I CONTRIBUTI ORDINARI è inderogabile la presentazione del programma delle attività, manifestazioni e iniziative, previste, con indicazione degli obiettivi, delle modalità attuative, dei destinatari, del periodo di svolgimento e dei dati previsionali di spesa, pena l’inammissibilità della stessa. Alla domanda è necessario allegare ultimo Bilancio consuntivo approvato e relazione illustrativa delle attività programmate per l’anno in cui si chiede il sostegno economico del Comune.
PER I CONTRIBUTI STRAORDINARI la richiesta deve contenere il programma delle attività, manifestazioni e iniziative, previste, con indicazione degli obiettivi, delle modalità attuative, dei destinatari, del periodo di svolgimento e dei dati previsionali di spesa, il contributo /vantaggio economico richiesto ,pena l’inammissibilità della stessa. L’ammontare del contributo concesso non può superare la differenza tra le entrate e le uscite dell’attività/iniziativa messa a contributo.

Cosa si ottiene

I contributi sono concessi nei limiti degli stanziamenti di bilancio, con deliberazione della Giunta Comunale nella quale verranno evidenziati i motivi di interesse culturale e sociale riscontrati nel progetto o programma di attività. Unitamente alla presentazione del programma annuale delle attività, con relativo preventivo di spesa, è data facoltà al richiedente di presentare un’istanza di anticipazione del contributo, su apposito modulo (D), nella misura massima del 50% del totale del contributo richiesto e concedibile in base a quanto stanziato ealle spese ammissibili.

Tempi e scadenze

CONTRIBUTI ORDINARI: La richiesta di contributo economico deve pervenire, attraverso apposito modulo (B), all’Ufficio protocollo del Comune, entro e non oltre il termine fissato nell’Avviso pubblico che verrà predisposto dall’ufficio competente. 
CONTRIBUTI STRAORDINARI la domanda sui moduli predisposti per tale richiesta al servizio competente deve pervenire almeno 30 giorni prima dell’evento /inizio attività.

Accedi al servizio

Richiesta contributo associazioni

Condizioni di servizio

Documenti allegati

Allegato--Modulo-A1 (17,22 KB)
RICHIESTA DI ISRIZIONE NELL’ELENCO DELLE ASSOCIAZIONI
Allegato--Modulo-B (16,91 KB)
RICHIESTA DI COLLABORAZIONE E CONTRIBUTO ORDINARIO
Allegato-C-Modulo-C (16,4 KB)
RICHIESTA DI COLLABORAZIONE E CONTRIBUTO STRAORDINARIO
allegato--Modulo-D (16,56 KB)
RICHIESTA DI ANTICIPO CONTRIBUTO ECONOMICO

Contatti

Contatti generali
Urp
Indirizzo: Via Nazionale 21

Telefono:
0783990208
Email:
comunedisiris@tiscali.it
PEC:
protocollo@pec.comune-siris-or.it
Argomenti:Pagina aggiornata il 05/07/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri