Seguici su
Cerca

Avviso pubblico per la nomina degli scrutatori di seggio elettorale


Descrizione
Il Sindaco rende noto che:

In occasione delle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia del 8/9 giugno 2024 gli scrutatori, già iscritti all’albo comunale, saranno nominati tra coloro che hanno manifestato disponibilità a svolgere l’incarico. Si procederà alla nomina, fino ad esaurimento dei posti disponibili, tra i cittadini che non hanno svolto l’incarico di scrutatore nell’ultima consultazione elettorale.

Gli scrutatori saranno impegnati:

- sabato 8 giugno 2024 dalle ore 09:00 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni, e dalle ore 14:00 sino alle ore 22:00 per le operazioni di voto;

- domenica 9 giugno 2024 dalle ore 06:30 sino alle ore 23:00 per le operazioni di voto e immediatamente dopo la chiusura delle votazioni per le operazioni di scrutinio e fino alla loro conclusione.

I soggetti interessati possono presentare entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 3 Maggio 2024 apposita istanza, corredata da copia di documento di identità in corso di validità del richiedente, utilizzando il modulo a disposizione presso l’ufficio elettorale comunale e nel sito istituzionale dell’Ente. La domanda può essere presentata:

- tramite consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune;

- tramite e-mail all’indirizzo comunedisiris@tiscali.it

- tramite P.E.C. all’indirizzo protocollo@pec.comune-siris-or.it

Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella istanza di partecipazione al presente avviso sono rese sotto la propria responsabilità, ai sensi degli articoli 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000 e saranno oggetto di controllo. Le dichiarazioni mendaci e le falsità in atti comporteranno le conseguenze previste ex articoli 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000.

Saranno escluse dal sorteggio:

- Le domande pervenute fuori termine;

- Le domande prive di sottoscrizione, di copia del documento di riconoscimento in corso di validità;

La Commissione Elettorale Comunale si riunirà in seduta pubblica, in data resa nota due giorni prima con apposito manifesto, per procedere alla nomina degli scrutatori effettivi e quelli supplenti.

In caso di candidatura di più componenti dello stesso nucleo familiare, verrà nominato il più giovane d’età.

Qualora il numero delle domande pervenute e ammesse fosse inferiore al numero di scrutatori necessari per la costituzione dei seggi, queste si intenderanno tutte accolte e si procederà alla nomina tra tutti gli iscritti all’Albo, fino al raggiungimento del numero di scrutatori occorrente e dei supplenti.


Documenti e Allegati

Pagina aggiornata il 23/04/2024 13:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri